Gli appuntamenti di Hinterland

“Bon Appétit”: Natale a tavola.

20-21-22 Dicembre 2013
Rione Montrone - Adelfia
 
Attesa per la quarta edizione dell’iniziativa di promozione enogastronomica, con le ricette tipiche del territorio accompagnate dal sapore unico dei vini delle cantine locali. Tante novità da scoprire per un Natale tutto da ricordare.

Il “Bon Appétit” è un evento nato nel 2012 da una idea dell’“Associazione Culturale Hinterland” ed “I Love Adelfia”, condiviso dalle associazioni “Il Club degli Amici”, “Il Melograno”, “Polisportiva Velo Club”, “La Compagnia del Borgo”, “Dioniso”, “Pro Loco Adelfia”, “Hakuna matata” e patrocinato dal Comune di Adelfia. L’iniziativa si basa sulla sana collaborazione di diverse realtà di volontariato, dell’Amministrazione Comunale e di molte attività commerciali e ristorative del territorio, proponendosi innanzitutto di promuovere e diffondere le tradizionali specialità culinarie locali, esaltate dai sapori intensi ed originali dei prodotti tipici della nostra terra, e valorizzarli con l’autorevole presenza del vino locale, figlio del prodotto principe dell’agricoltura adelfiese.
Il successo in termini di presenze e partecipazione del pubblico già ai primi appuntamenti, ha consigliato gli organizzatori a cogliere l’occasione per trasformare il “Bon Appétit” in un importante momento promo-turistico del nostro territorio con la guida della ProLoco. Dopo aver animato nel 2012 prima il centro storico del rione Montrone dinnanzi al Palazzo Marchesale di Montrone, e poi quello del rione Canneto sotto l’ombra della Torre Normanna, nel 2013 il “Bon Appétit” ha toccato il numero più alto di presenze (quasi 20.000 persone) nel format estivo della Notte Bianca che ha animato Piazza Roma, Piazza Galtieri e Via Santa Maria della Stella.
Appuntamento quindi ad Adelfia il 20-21-22 Dicembre per il nuovo “Bon Appétit: Natale a tavola”, in un mondo di colori, spettacoli, musica e intrattenimento che partirà dal suo cuore pulsante - quel caratteristico centro storico – per regalare a tutti i visitatori un momento unico e divertente di socialità e riscoperta delle origini e tradizioni del nostro territorio.
Clicca qui per conoscere l'evento