Lettera aperta del segretario cittadino dei GD Antonio Sirago, a sostegno di Antonella Gatti.
Esponente GD e unica rappresentanza giovanile nella lista del Partito Democratico, è candidata al Consiglio Comunale di Adelfia per Vito Antonacci Sindaco.
Di Antonio Sirago (segretario cittadino dei Giovani Democratici)
Tante volte ci capita di pensare alla Politica come un argomento da adulti, troppo lontano dal nostro mondo. Spesso pensiamo “… di Politica non ci capiamo nulla”. Molte volte scegliamo ciò che gli altri ci suggeriscono, un po’ perché disattenti e inconsapevoli, un po’ perché rassegnati dal fatto che “… l’uno vale l’altro”.
In realtà, la politica, decide di noi e del nostro futuro. In un periodo in cui lo scenario politico locale e nazionale ci consegnano, sempre di più, una realtà distorta del fare politica, intesa come negazione dei diritti dei cittadini e cattiva gestione della “cosa pubblica”, noi abbiamo deciso di impegnarci con coraggio e costanza, in questa grande, grandissima sfida. Iniziando dalla prospettiva di poter raccogliere voci, idee e opinioni, di coloro che venivano stabilmente ignorati dalla precedente amministrazione, abbiamo formato nel 2009 i GIOVANI DEMOCRATICI, ala verde del Partito Democratico e unico movimento politico giovanile del territorio.
Siamo più che mai convinti che occorra riavvicinare i ragazzi alla Politica quotidiana e non a quella occasionale, molto spesso utilizzata come strumento elettorale.
La nostra generazione, ricca di qualità, fermento, capacità e talento, è in grado di saper ritagliarsi un ruolo importante in questo piccolo paese, ed esponendo direttamente le proprie esigenze, evidenziando le forti carenze, ed esplodendo le numerose idee, che spesso ci vengono negate, potremmo raccontare di una Adelfia su misura per noi.
In questi anni abbiamo lavorato fianco a fianco con i “grandi” del PD, per la costruzione di un programma condiviso, che, appunto, includesse le nostre proposte e testimonianze. Lo abbiamo fatto collaborando con centinaia di ragazzi, senza alcun tipo di campanilismo, ma con l’interesse comune di migliorare la condizione dei giovani nel nostro paese.
Crediamo che Adelfia possa offrirci maggiori possibilità e nuove opportunità, sia per coloro che studiano sia per coloro che si affacciano al mondo del lavoro.
Per tutti questi motivi, in questa esasperata e tanto attesa tornata elettorale, abbiamo detto NO AI SOLITI RAPPRESENTANTI MANIPOLATORI O AI GIOVANI BURATTINI ostaggi dei vecchi politici.
Abbiamo scelto di scendere in prima linea e portare la nostra voce nel Consiglio Comunale attraverso ANTONELLA GATTI, per difendere i nostri diritti, far conoscere i nostri problemi, le nostre idee ed i nostri progetti. Antonella, già componente dell'Assemblea Costituente nazionale dei Giovani Democratici, ha accettato con umiltà questo compito, e la sua candidatura, assolutamente NON AUTOREFERENZIALE, è espressione di un gruppo vivace ed attivo sul territorio che ha l'ambizione di essere il trait d'union fra il presente e il futuro del nostro paese.
Per questo, noi Giovani Democratici, il 15 e 16 Maggio, voteremo GATTI ANTONELLA, insieme a VITO ANTONACCI Sindaco, non per mero spirito di appartenenza politica al PD, ma da giovani cittadini di Adelfia, che credono in una politica nuova, trasparente, coerente, profondamente innovativa e libera.
Non è più tempo di restare indifferente; diventa artefice e protagonista del tuo futuro, ricordando che “l'avvenire è dei giovani… di tutti i giovani che si preoccupano di crearsi quell'ambiente in cui la loro energia, la loro intelligenza, la loro attività trovino il massimo svolgimento, la più perfetta e fruttuosa affermazione.”
Nessun commento:
Posta un commento