22 settembre 2012

Nuova VELO, nuove speranze

Martedì 25 settembre previsto l’esordio della Velo Club nella Coppa Puglia 2012/2013 di calcio a 5, con una rosa ed una dirigenza rinnovata. Sabato 29 sarà il turno del campionato regionale di Serie C2.
La Redazione

Anche quest’anno la Pol. Dil. Velo Club si presenta ai nastri di partenza del Campionato Regionale di Calcio a 5 - Serie C2.
Unica squadra adelfiese nella seconda serie regionale, dopo il ripescaggio in C1 dei cugini dell’Adelfia in Movimento, al quarto campionato consecutivo in C2 e con le ultime due annate concluse rispettivamente con 40 punti e 39 punti sempre ai margini della zona play off, quest’anno la Velo Club riparte da un punto consolidato: Mister Mattia Fumai.
Subentrato lo scorso anno, a tre gare dalla fine del girone di andata dopo due cambi in panchina in sole 10 giornate, l’allenatore barese è stato capace di riportare la squadra a lottare per un posto nei play off a suon di vittorie. Solo gli infortuni e le squalifiche hanno spento le speranze adelfiesi proprio negli ultimi scontri diretti, che avrebbero sancito le società partecipanti alla fase finale del campionato.
Oltre l’allenatore si riparte dal capitano Leo Di Tommaso e dai vice Alessandro Racioppi e Angelo Coppi. Ancora ai box il bomber Attilio Aiuto, ci si aspetta la conferma di Dino Mastrogiacomo (’91), dopo i 25 gol realizzati nel girone di ritorno dello scorso torneo, la consacrazione di Alex Colella (’93), il rilancio di Davide Antonacci e la crescita di Luigi Di Lorenzo (’93). Le garanzie vengono dagli estremi difensori Antonio Reddavide e Antonio Gargano (’91), Gerardo Antonacci, Luca Pace e Vito De Palma. A dare maggiore potenza, qualità, ed esperienza nel calcio a 5 alla rosa del 2011 saranno rispettivamente i nuovi innesti Trifone Iacobellis, Giuseppe Iacobellis e Michele De Sandi.
Ad indossare i panni di scommessa della Velo Club 2012/2013 - ma solo per chi non li conosce affatto - saranno i tre nuovi under: Francesco De Sario (’92) tra i pali, Marco Lafirenza (’95) sulle corsie laterali e Ripoli Alessio (’95) al centro che, grazie al minuzioso lavoro di Mr Fumai, potranno solamente crescere e migliorare.
Rinnovata nella dirigenza che ha dato vita al “progetto calcio a 5”, condiviso quest’anno oltre dall’Associazione Hinterland anche da “Love Adelfia” sottolineandone di fatto l’appartenenza e l’orgoglio alla realtà locale, la squadra del presidente Giovanni Lafirenza esordirà martedì sera alle 21,00 in Coppa Puglia, ospitando presso il Centro Sportivo Footballite il Futsal Giovinazzo e ripartendo proprio da dove aveva chiuso il campionato precedente, per poi tuffarsi in Campionato già dal prossimo sabato, con l’auspicio di far bene divertendosi e divertendo.

Nessun commento: