Lettera aperta al Sindaco Nicassio, che i cittadini di via della Resistenza hanno voluto pubblicare sul nostro giornale.
“Egregio Signor Sindaco,
i cittadini residenti in via della Resistenza, Le scrivono per esporre i seguenti problemi, con la speranza che la suddetta periferia sia meno trascurata”: così esordiva la nostra raccomandata inviata il 5 Settembre 2008, corredata da una raccolta di firme.
Purtroppo però la derattizzazione del ciglio stradale, adiacente la campagna, non è stata effettuata, non sono stati affissi i pubblici avvisi che obbligano, i conduttori di cani, che incuranti lasciano insudiciare il suolo pubblico e chi abbandona, scarica e deposita i rifiuti su aree pubbliche, al rispetto del D. Lgs 152 del 3 aprile 2006. Ovviamente tali avvisi sarebbero inutili senza la presenza di vigili urbani, atti a sanzionare pecuniariamente i trasgressori! Questi ultimi sono numerosissimi, come lo sono i cani randagi che si aggirano da queste parti, i quali, una mattina, hanno aggredito due ragazzi che si recavano a scuola e che rendono il rientro a casa, la sera, altrettanto pericoloso. Anche la richiesta di installazione di dossi artificiali, che eviterebbero i frequenti incidenti in prossimità della curva a gomito, è rimasta inascoltata. Approfittiamo di questo memorandum per chiedere di collocarvi anche uno specchio, che conferisca maggiore visibilità e per segnalare che non tutti i contenitori dell’isola ecologica sono funzionanti. A tutto ciò, nella stagione estiva, si sommano altri due problemi che Le abbiamo già esposto personalmente: la quiete pubblica, durante la notte, e la noncuranza degli agricoltori che utilizzano veleni senza alcun preavviso e in orari inopportuni. A breve, quindi, si ripresenteranno, ma del Suo tempestivo intervento siamo fiduciosi…
I cittadini di via Della Resistenza
Vai alla rubrica: Riceviamo e pubblichiamo
Nessun commento:
Posta un commento