di Antonella Gatti
Grande entusiasmo e partecipazione ha riscosso la manifestazione pubblica "Diamo un calcio alle barriere" organizzato dall'Associazione Culturale Hinterland in collaborazione con l'Associazione Culturale "Il Melograno", la Polisportiva Velo Club Adelfia, l'Associazione "Il club degli Amici" e l'Associazione Gemma.
Il tutto si è svolto all'interno degli scenari più suggestivi di Adelfia: Piazza Galtieri e Largo Cantone, ovvero le piazze dei centri storici dei due rioni (Canneto e Montrone, rispettivamente), dove è stato montato un maxi-schermo che ha permesso a tutti i partecipanti di assistere alle gare della nazionale di calcio italiana alla Confederations Cup svoltasi in Sud Africa.
Scopo della manifestazione era quello di poter riscoprire, attraverso una partecipazione comune, la voglia di stare insieme - per i tifosi di tutti i colori, senza barriere e differenze -, la voglia di sorridere, esultare e soffrire con il calcio. Tutto questo, nel pieno rispetto delle regole del fair-play.
Senza dimenticare poi, la voglia di riappropriarsi delle piazze del nostro paese ...
Nessun commento:
Posta un commento