9 novembre 2009

Grande partecipazione per la “1ª Festa dell’Amicizia”

Entusiasmo e gioia per un pomeriggio di sport, musica e ballo all’interno del parco di via Fieno.
di Antonella Gatti.

Il 4 Luglio 2009 si è disputato all’interno del parco urbano di via Fieno la “1ª Festa dell’Amicizia” organizzato dall’Associazione culturale “Club degli Amici”, in collaborazione con le associazioni “A.s.d. Magic Volley” e “Hinterland Adelfia”, all’interno della manifestazione comunale “Estate Sport e Musica”.
Lo scopo della festa, pensata per bambini tra gli 8 e i 13 anni all’interno di un’area verde, era quello di promuovere il valore dell’amicizia e della socialità, oltre quello di incentivare la frequentazione e il rispetto degli spazi naturali presenti sul territorio, che altrimenti vengono spesso abbandonati o distrutti.
La manifestazione ha riscosso molto successo sia tra i bambini, protagonisti entusiasti dell’evento, sia tra i numerosi genitori che hanno trascorso, assieme agli organizzatori della manifestazione, una piacevole giornata di sport, musica e ballo. Infatti, oltre le gare di mini-volley tra le squadre organizzate e seguite dal mitico maestro Giovanni Angiuli, che ha messo a disposizione tutta la sua competenza e pazienza, c’è stata l’occasione per tutti – grandi e piccini - di dilettarsi in balli di gruppo e sfide con gli hula-hoop.
Tra i premi finali stavolta non ci sono state coppe, targhe o ricordini vari, ma “solo” buonissimi gelati e acqua a volontà, per sottolineare come per divertirsi non è sempre necessaria la competizione e la vittoria, ma è sufficiente anche la sola partecipazione in un contesto amichevole e naturale.
Alla fine della giornata, tra la soddisfazione per la buona riuscita dell’evento e l’entusiasmo contagiante dei bambini, gli organizzatori del torneo, attraverso le voci di Saverio Cosola, il presidente dell’Associazione Club degli Amici che ha avuto la magnifica idea di organizzare questa simpatica iniziativa, Giovanni Angiuli (A.s.d. Magic Volley) e Antonella Gatti (Hinterland Adelfia) hanno voluto ringraziare tutti i collaboratori e partecipanti dando appuntamento ad una seconda edizione nella prossima stagione estiva.

Nessun commento: