18 ottobre 2010

SECONDA vita per la Fidelis Adelfia

Protagonisti di una stagione memorabile i giocatori di Mr Caringella.

Dopo lo strepitoso campionato e le vittorie nelle finali play off del Campionato di Terza Categoria, parte l’avventura in seconda categoria della squadra adelfiese.

di Antonella Gatti

Nata nel 2007 dall’idea di un gruppo di amici, l’A.s.d. Fidelis Adelfia ha impiegato davvero poco a lasciare un segno indelebile nel calcio adelfiese. Iscrittasi nel Campionato di Terza Categoria e sfiorati i Play off nel 2009, la squadra ha centrato la promozione in Seconda Categoria nelle finali dello scorso torneo.
Grande merito di quella vittoria va attribuita a Mr Domenico Caringella, meglio conosciuto come Minguccio, vero e proprio mago delle promozioni dopo quelle ottenute con il Real Adelfia e l’A.s. Adelfia. Grazie alle sue capacità è riuscito a forgiare una squadra ricca di esperienza ed esuberanza giovanile, che ha superato le criticità iniziali dando vita ad una memorabile cavalcata, culminata con un secondo posto che è valso l’accesso ai play off.
Nelle finali Play off sono state determinanti le vittorie con il Real Conversano (3-0 e 4-0 in trasferta) e le sonore lezioni di calcio inflitte alla Lupatia Santeramo, sconfitta per 6-1 prima dell’inutile 1-1 del ritorno che ha sancito la promozione nel Campionato di Seconda Categoria della squadra adelfiese.
Vista l’assenza della storica Real Adelfia da questo torneo, dopo la sconfitta nei convulsi Play out dello scorso campionato, toccherà proprio alla Fidelis mantenere alto l’orgoglio adelfiese in una competizione difficile e dalle innumerevoli insidie. Per far fronte a tutto ciò, la società e i dirigenti sono ripartiti dalla conferma del tecnico e del gruppo, ormai solido e coeso, con l’innesto di nuovi elementi che contribuiranno certamente al raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Alla squadra e alla società, un grande in bocca al lupo da parte della redazione di P&p e di tutta la cittadinanza adelfiese.

Nessun commento: