(da "La Gazzetta del Mezzogiorno")
Con nota del 06/10/2011 Protocollo n. 15936, il responsabile del Settore Assetto del Territorio Ing. Carlo Ronzino ha trasmesso alla Regione Puglia gli atti riguardanti il Piano Urbanistico Generale (PUG) del Comune di Adelfia.
Dopo la necessaria integrazione sugli aspetti inerenti la recente Normativa antisimica - trasmessi nello scorso 09/09/2011 - e la nota di sollecito a firma del Sindaco Vito Antonacci inviata in data 22/09/2011, gli uffici del Genio Civile della Regione Puglia hanno espresso, in data 04/10/2011, il previsto parere, per cui è stato possibile provvedere alla formale trasmissione degli atti.
Un importante passo in avanti dopo due anni di stasi dall’adozione di tale strumento urbanistico, che scontava la necessità di acquisire i necessari pareri preventivi non pervenuti all’attenzione del Consiglio Comunale che deliberò, in data 17/11/2009, sul nuovo piano urbanistico.
Il Sindaco Avv. Vito Antonio Antonacci esprime soddisfazione: ‹‹ In soli tre mesi abbiamo disincagliato il PUG che aprirà a nuove importanti opportunità di sviluppo edilizio e produttivo, rilanciando - anche per questa via - l’economia cittadina ormai stagnante da troppo tempo. Ora tocca alla Regione Puglia – ha precisato il Sindaco - analizzare l’aggiornata proposta di pianificazione urbanistica, che dovrà tornare in Consiglio per la definitiva approvazione. Il mio personale impegno sarà quello di seguire i lavori del settore urbanistico regionale affinché, in tempi celeri, si possa licenziare il PUG. ››
(la riproduzione dell'articolo è severamente vietata)
Articoli correlati:
01/09/2009 - Che cos'è il PUG?
Nessun commento:
Posta un commento