26 gennaio 2012

Inaugurazione della mostra d’arte contemporanea “Donne, Percorsi, Diritti”

Appuntamento per Venerdi’ 27 gennaio alle ore 18,30 presso il Palazzo Conte Sabini diAdelfia, alla presenza del Sindaco Antonacci. La mostra potrà essere visitata nelle due sessioni dal 27 al 17 gennaio e dal 24 febbraio al 16 marzo.

La Redazione


Dopo aver dimostrato profonda sensibilità al tema pari opportunità in ambito istituzionale, deliberando un regolamento ed istituendo a breve una commissione, il Comune di Adelfia sottolinea l’importanza dei diritti conquistati dalle donne e quindi il raggiungimento delle pari opportunità attraverso una mostra di arte contemporanea a cura di Grazia Donatelli - vista secondo l’estetica, l’affettività e la socialità - dal titolo “Donne, Percorsi, diritti”.
L’inaugurazione prevista per venerdì 27 gennaio alle 18,30 presso Palazzo conte Sabini, alla presenza del Sindaco di Adelfia Vito Antonacci.
In programma due sessioni: quella dal 27 gennaio al 17 febbraio riservata alle opere di giovani talenti emergenti pugliesi ed adelfiesi; quella dal 24 febbraio al 16 marzo con autori affermati.
Dalle pagine del sito del Comune di Adelfia il Sindaco sottolinea ancora una volta il valore dell’arte per la comunità: “Siamo convinti che l’arte e la cultura, più in generale, possano rappresentare per la città un vettore, un bene immateriale ma sostanziale in grado di sollecitare e promuovere lo sviluppo sociale ed economico di una intera comunità, Adelfia, che vuole tornare a crescere anche attraverso iniziative pregevoli come questa. La collettiva (pittura, installazioni, etc.) e’ un’ occasione di confronto e di riflessione per gli artisti e per i fruitori”.
Gli artisti che esporranno nella prima sessione sono: Anna Maria Battista, Lucia Buono, Raffaella Del Giudice, Pietro De Scisciolo, Anna Maria Di Terlizzi, Francesco Camillo Giorgino detto Millo, Antonio Laurelli, Angela Lomele, Maria Martinelli, Roberto Eduardo, Maria Mazzarago, Mauro Mezzina, Giuseppe Paolillo, Giuseppe Potito, Grazia Salierno, Arianna Spizzico, Michele Volpicella.
La collettiva sarà aperta al pubblico anche domenica 29 gennaio e 5 febbraio dalle 10,30 alle 12,30

(la riproduzione dell'articolo è severamente vietata)

Nessun commento: