25 marzo 2012

Lotta al randagismo: per Adelfia è “prime-time”

Lega Nazionale per la Difesa del Cane e Comune di Adelfia ospiti Lunedi 26 Marzo dello show di Panariello contro il randagismo in Puglia.
La Redazione

Secondo recenti statistiche la Puglia è la prima Regione italiana per quantità di randagi. Un problema che ormai va avanti da troppo tempo e che in talune occasioni ha purtroppo avuto risvolti drammatici.
Dopo la morte del concittadino Nicola Iacobellis nell’estate 2007, per Adelfia purtroppo poco o nulla si è fatto. Il paese continua a vivere nel terrore di trovarsi dinnanzi ad un branco di cani, chiedendo da più parti la realizzazione di un canile comunale che vada incontro a tale fenomeno.
Invocazioni raccolte dal Sindaco Vito Antonacci e dalla sua amministrazione sin dalla data del loro insediamento, lavorando proprio con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane per la progettazione di una struttura che vada oltre la semplice funzione di ricovero, ma che possa sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del miglior amico dell’uomo nella comunità.
Oltre alle tante iniziative locali, anche i media nazionali stanno difatti spingendo l’attenzione degli italiani verso il fenomeno del randagismo ed, in generale, degli animali.
È l’esempio di Giorgio Panariello, apprezzato ed amato artista protagonista assoluto di "PANARIELLO NON ESISTE", show in onda in prima serata su Canale 5. Un evento che si è mostrato particolarmente impegnato sui piccoli e grandi problemi della società, sostenendo difatti un ”Progetto Solidarietà” voluto proprio dallo stesso show-man e realizzato con la collaborazione di Mediafriends Onlus. “I Bambini”, “Il Disagio Giovanile”, “La Sicurezza Stradale” e “Gli Animali”, i temi di profonda rilevanza sociale trattati proprio dallo spettacolo televisivo.
In occasione dell’ultimo tema, saranno ospiti nella serata di Lunedì 26 Marzo Laura Rossi Presidente della “Lega Nazionale per la Difesa del Cane”, il Sindaco di Adelfia Vito Antonacci e l’assessore all’Ambiente Francesco Cafarchia, uniti nella costruzione di una “postazione sanitaria” per il ricovero e la cura di cani randagi sul territorio.
"Quella che ci viene offerta Lunedì sera è una importante occasione per compiere un passo avanti verso la soluzione di un problema molto diffuso e avvertito quale quello del randagismo, ragione per cui, fin d'ora, sento di dover ringraziare la Lega Nazionale della Difesa del Cane per aver scelto Adelfia" ha commentato il Sindaco, che ha aggiunto: "Insieme ai volontari della Lega, saremo ospiti su Canale 5 di Giorgio Panariello, per la comunicazione formale che il nostro comune è destinatario di un finanziamento finalizzato proprio alla realizzazione di un canile sanitario."
Ospiti della trasmissione anche Ciccio, Clotilde e Samantha, tre grandi cani con tre storie da raccontare.
Appuntamento da non perdere.

Il video della serata su Mediaset.it

(la riproduzione dell'articolo e delle immagini è severamente vietata)

Articoli correlati:
- 15/01/2009: "Randagismo: ridotto di 13.000 Euro il capitolo a bilancio"

Nessun commento: