23 gennaio 2013

“Comune Amico”: finalmente un Comune più vicino al cittadino.


Il Municipio si arricchisce di un nuovo servizio a favore del cittadino per l’orientamento agli uffici e l’informazione sui servizi presenti. Possibile anche l’accettazione, la distribuzione ed il ritiro della modulistica.

La Redazione


Una importante novità per i cittadini sarà presente presso il Comune di Adelfia. Sarà infatti attivo da Mercoledì 23 Gennaio il nuovo servizio “COMUNE AMICO”, ovvero la costituzione di un unico Ufficio di accesso polifunzionale ai servizi delle amministrazioni pubbliche.
Con delibera di Giunta Comunale n. 123 del 18/10/2012 l’Amministrazione Antonacci ha di fatto ottemperato ad uno dei problemi atavici riguardanti la 'Casa Comune': l’orientamento verso gli uffici e l’informazione sui servizi presenti all’interno dell’edificio pubblico.

Tale sportello sarà seguito dai volontari del Servizio Civile di Adelfia e permetterà ai cittadini adelfiesi, che giungeranno presso il Municipio, non solo di potersi recare facilmente e tempestivamene verso gli uffici pubblici ma anche di poter ricevere risposte ad ogni tipo di richiesta circa le attività del Comune, ottenere idonea informazione sullo stato dei procedimenti che lo riguardano, ritirare modulistica e accedere ai servizi offerti dal Comune afferente i settori Servizi Sociali (ed Ecologia), Ufficio Tecnico ed Affari Generali. Sarà inoltre possibile raccogliere reclami e segnalazioni su eventuali disagi e fissare appuntamenti con i Responsabili dei Settori interessati, Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali.
Il servizio, temporaneamente collocato al piano rialzato del Municipio in Via Vittorio Veneto 122, presso l'ex Ufficio Catasto, sarà a disposizione dei cittadini nei seguenti orari:

-          dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.30;

-          il martedì ed il giovedì anche di pomeriggio dalle 15.30 alle 18.00.

Nessun commento: