1 maggio 2009

EcoMaster: un argine alla crisi

Tra disoccupazione e lavoro nero, un esempio di buone pratiche e il dovere di non fermarsi.
di Antonella Gatti

Nasce a maggio del 2008, dalla fusione di due ditte, ECOMASTER la società cooperativa di produzione e lavoro tutta adelfiese, senza fini di lucro, retta da scopo mutualistico, che svolge la propria attività al fine di far conseguire ai soci una continuità di occupazione lavorativa e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali.
“In un momento di seria crisi economica, in cui il lavoro nero prolifera e la disoccupazione dilaga perché le industrie chiudono, insieme ad altri otto amici e conoscenti abbiamo deciso di associarci per creare lavoro per noi stessi e per il paese. Oggi siamo dodici e, tra questi, sette sono giovani che hanno un’età compresa tra i 19 e i 24 anni” – esordisce così il presidente Giosuè Scazzeri, da noi intervistato.
“La cooperativa ha sede ad Adelfia, in via Conella, 33 – continua Scazzeri. - Il suo consiglio d’amministrazione è composto da me, in qualità di presidente, Giuseppe Bruno - vice presidente - e Vito Bruno – consigliere - . ECOMASTER si occupa di servizi di pulizia, giardinaggio, disinfestazione, cristallizzazione di pavimenti e manutenzioni varie, che sono svolti attraverso l’utilizzo di attrezzature adeguate e innovative. Un mattone alla volta, speriamo di dar vita ad una realtà lavorativa forte, con un buon incremento del numero dei soci. La voglia di lavorare è tanta, ma occorre avere la possibilità di concretizzarla. Per avere qualche opportunità in più ci siamo accreditati anche presso il nostro Comune, presentando tutta la documentazione necessaria, ma non abbiamo ancora ricevuto risposta. Aspettiamo fiduciosamente che si accorgano di noi!
Nel frattempo, noi non ci fermiamo: proseguiamo il nostro impegno contando sulla forza della nostra unione, che è già un buon successo!” – conclude il presidente Giosuè Scazzeri.

“Ad maiora”, a lui e tutti i soci, da parte della redazione di Paesi&paese Adelfia.

Nella foto allegata, in alto da sinistra: Angelo Laricchia, Francesco Ruggieri, Michele Ditoma, Angelo Scazzeri, Paolo Iacobellis, Giuseppe De Leonardis.
In basso da sinistra: Vito Bruno, Giuseppe Bruno, Giosuè Scazzeri, Giuseppe Daddiego, Trifone Verdone.

Nessun commento: