Nasce ad Adelfia la prima Accademia di JUDO, specializzata nell’insegnamento di questa antica “Nobile Arte” con particolare attenzione alla difesa personale, disciplina Olimpionica completa e sempre più consigliata dai medici per garantire uno sviluppo armonico sia fisico, sia morale e caratteriale.
L’ Accademia JUDO KAIDEN ha sede in via ten. De Santis n° 13, presso la società sportiva Body’s Harmony, ed è guidata dal suo fondatore: il tecnico Federale Francesco Bottalico, 3° Dan, diplomato Allenatore a pieni voti presso il Centro Olimpico Nazionale di Roma. Plurimedagliato in giovane età per la sua attività agonistica, continua oggi con grande passione ad insegnare e a gareggiare nelle specialità dei KATA, attività che oltre ai vari riconoscimenti conseguiti a livello Nazionale, gli è valsa un prestigioso Diploma al Merito Sportivo.
Ma perché una Accademia?
Come ci spiega lo stesso Insegnante: “ Ho voluto chiamarla così per evidenziare che la nostra attività non è finalizzata al solo sviluppo fisico, ma va molto oltre, attraverso lo studio dei principi etici, morali e culturali della disciplina in tutte le sue forme. Una vera scuola, completa, aperta a tutti e per tutte le età. Essa è l’unica ad operare in modo selettivo con corsi a numero chiuso, al fine di garantire una qualità dell’insegnamento di alto livello. Per questo si avvale della collaborazione di personale altamente qualificato, come il tecnico Vito Scavo, 2° Dan Ufficiale di Gara e Arbitro federale – che condivide le gioie e i dolori con il “suo Maestro“ da ormai dieci anni – e il dott. Giuseppe Carluccio, dirigente medico specialista in ortopedia, impegnato nell’assistenza agli atleti a titolo totalmente gratuito, a confermare i valori del più alto spirito sportivo".
Un esempio lodevole di Sport al servizio della persona e della società…e non viceversa!
Nessun commento:
Posta un commento