1 settembre 2009

Adelfia e i suoi talenti: Gianmarco Angiuli

Attenzioni rivolte sul centrocampista adelfiese tra le fila del Matera Calcio
Di Antonella Gatti e Vito Coppi

Centrocampista adelfiese, classe 1993, iscritto alla scuola calcio della New Green Park all’età di 6 anni, Gianmarco Angiuli alimenta la sua formazione calcistica nei settori giovanili della squadra barese: primi calci, pulcini, esordienti, giovanissimi, con i quali vince il Campionato 2007/2008 e infine allievi.
Qui raggiunge il secondo posto dietro la corazzata Real Adelfia, ma grazie alle ottime prestazioni sfoderate nel campionato 2008/2009, dopo la delusione delle fasi finali sfiorate, arriva la chiamata del Matera Calcio (militante nel campionato Serie D) per partecipare all’importante torneo Gaetano Scirea e misurasi con giocatori di squadre dal blasone internazionale.
Appuntamento tradizionale dello scenario sportivo italiano, la “Coppa Gaetano Scirea - la lealtà nello sport", è il torneo internazionale di calcio giovanile riservato alla categoria Allievi (Under 16), nato per promuovere e divulgare la lealtà e i sani valori dello sport nel mondo giovanile, ispirandosi alla figura del celebre giocatore scomparso Gaetano Scirea.
Giunto alla XIII edizione, nel famoso torneo che ha visto la partecipazione di dieci importanti squadre come la Juventus (vincitrice della passata edizione), il Matera (squadra ospitante), l’Inter, il Real Madrid, lo Sparta Praga, l’Arsenal Los Angeles, la Sampdoria, il Bari, il Taranto e il Noja Pro Gioventù Noicattaro, è sceso in campo tra le fila del Matera Calcio il giovanissimo Gianmarco Angiuli, che ha dato ampio sfoggio delle sue qualità sui campi da gioco in cui il torneo è stato disputato.
L’esordio del giovane Gianmarco è avvenuto il 5 Giugno contro l’Arsenal L.A. e successivamente si è reso protagonista nelle sfide contro l’Inter (vincitrice del torneo), Sparta Praga e Sampdoria. La speranza è che questo sia solo un punto di partenza della carriera del nostro Gianmarco, un premio alla forte volontà e dedizione verso questo sport.
Congratulazioni e un forte in bocca al lupo dalla redazione di P&P Adelfia.

Vai alla rubrica: Adelfia e i suoi talenti

Nessun commento: