Continua il viaggio tra le giovani promesse sportive adelfiesi. Raccontiamo del debutto nel campionato italiano di Lega Pro Seconda Divisione Girone C con la maglia del A.S. Noicattaro di Claudio Lanera.
Di Antonella Gatti e Vito Coppi
Tra i giovani calciatori che si stanno mettendo in luce in questa prima parte del campionato italiano di Lega Pro, vogliamo con piacere segnalare il debutto del ventenne adelfiese Claudio Lanera tra le fila del A.S. Noicattaro (girone C, Seconda Divisione).
Classe 1989, il giovane Claudio è un moderno esterno sinistro di difesa, dal mancino forte e preciso, dotato di un dribbling rapido e stretto, e soprattutto di una inesauribile corsa.
Le sue prestazioni in campo lo hanno portato alla vista dei media locali e degli addetti ai lavori, ma soprattutto stanno contribuendo a migliorare la classifica dell’A.S. Noicattaro, fino ad oggi bugiarda viste le buone partite giocate dalla squadra rossonera.
Promossa per la prima volta nella sua storia in serie C2 nel 2006/2007, quest’anno la società nojana ha scelto di rinverdire la propria rosa attraverso l’inserimento di molti giovani calciatori che hanno già dimostrato di poter competere a livello professionistico.
Tra questi ragazzi c’è il nostro Claudio Lanera, che, dopo l’esordio in Serie D con il Noicattaro a soli diciotto anni, si è successivamente confermato nella stessa categoria con la maglia del Carpi (squadra in provincia di Modena), garantendosi per questo anno il ritorno in Puglia e soprattutto il passaggio tra i professionisti.
La Lega Pro Seconda Divisione (che fino al 2008 veniva chiamata Serie C2) è il quarto livello - il minore tra i tornei professionistici - del campionato della Lega Calcio Italiana, la quale oltre a registrare la più alta presenza di giovani, permette loro di affermarsi e lanciarsi verso scenari più prestigiosi.
La nostra speranza è che anche per il giovane Claudio questo sia solo il punto di partenza della sua carriera, il primo passo di un percorso ricco di soddisfazioni.
In bocca al lupo Claudio!
Nessun commento:
Posta un commento