Partita a senso unico contro il Futsal Bari. Ora si attende il derby del 26 Ottobre contro l’Adelfia in Movimento per il passaggio alla seconda fase.
All'appuntamento inaugurale della Stagione Sportiva 2010/2011 di calcio a 5, la Pol. Dil. Velo Club non ha deluso le tante aspettative, strapazzando il Futsal Bari con un sonoro 5 a 0.
Per lunghi tratti non c'è stata partita, malgrado l'impegno degli avversari. Tutto merito degli uomini schierati da Mr Mastrogiacomo, scesi in campo concentrati e forti di una preparazione atletica che sta cominciando a dare i propri frutti.
Tatticamente i giocatori adelfiesi non hanno sbagliato nulla, i loro movimenti sono stati al limite della perfezione, esaltando lo spirito di squadra e la voglia di sacrificio. Aspetti non solo utili ma certamente positivi in vista di una stagione lunga e difficile dove la Velo Club è chiamata a migliorare le prestazioni dello scorso campionato.
Ad aprire il tabellino della gara nel p.t. ci pensa l'ultimo acquisto, Francesco Pirolo, che ha messo a segno un preciso diagonale dopo aver saltato l'uomo. D'autore il raddoppio: esterno destro a giro sotto l'incrocio opposto. E' il solito Davide Antonacci pronto a confermarsi dopo la splendida passata stagione. Il terzo gol porta la firma di Antonio Pagone a conclusione di una sontuosa azione di squadra fatta di soli tre tocchi e partita da un rilancio smarcante del portiere Antonio Gargano.
Il s.t. ha confermato la superiorità della squadra adelfiese che ha arrotondato il risultato con le doppiette di Pirolo e Pagone.
L'ultimo sussulto della gara è stato del Futsal Bari che ha avuto l'occasione di segnare il gol della bandiera grazie ad un giusto rigore assegnatogli dal direttore di gara. Purtoppo per gli ospiti sulla loro strada si opposto uno strepitoso Antonio Gargano, classe '91 e nuovo portiere di una ringiovanita Velo Club.
Nessun commento:
Posta un commento