13 novembre 2015

Velo Club: intervista a Giuseppe Iacobellis verso la sfida allo Sport Five

Voglia di riscatto e senso di responsabilitàDopo la sconfitta con il Palo, parola a Giuseppe Iacobellis, uno dei veterani della squadra. 
di Salvatore Ilacqua



Da veterano della squadra, come si scende in campo dimenticando la delusione di Palo?
Azzerando tutto e lasciandoci alle spalle tutto quello che é successo sabato. Non c'è da aggiungere altro.

Ripartiamo dalle note positive raccolte in queste 3 gare di campionato. Cosa ti è sembrato che questa nuova Velo abbia in più rispetto a quelle passate?
Abbiamo maturato più esperienza e siamo più consapevoli dei nostri mezzi e questo ci porta a fare giocate che prima non facevano. Anche i più giovanissimi riescono a giocare meglio e con più sicurezza nei loro mezzi, come Ripoli, Lafirenza e Morisco che sono attualmente i giocatori più prolifici.

Dopo l'infortunio estivo, come sta procedendo il recupero ed inserimento negli schemi del nuovo mister De Candia? Cosa senti di poter dare attraverso le tue qualità?
Attualmente sento ancora di essere solo al 50% delle mie possibilità. Ho saltato tutta la preparazione estiva per recuperare uno strappo e ringrazio il mister, i compagni e la dirigenza che mi stanno aspettando. Il mister De Candia gioca un calcio semplice ma allo stesso tempo molto dispendioso, pertanto bisogna essere al 100% e devo raggiungerlo al più presto. Sento di poter dare un pò di esperienza, specialmente in quei campi "difficili". Per il resto dovrò impegnarmi come tutti gli altri, perché nessuno regala niente e tutti lottiamo per una maglia.

Secondo te quali sono secondo te le ambizioni di questa Velo? E quelle tue personali per questo campionato?
Non ci possiamo nascondere, dopo tre anni di sacrifici e per dare un senso alla nostra crescita, i play off sono l'obiettivo a cui dovremmo ambire in questo campionato. Mi auguro di poter fare un campionato al vertice e personalmente spero di recuperare quanto prima la forma per dare un contributo maggiore al mister e ai compagni di squadra per raggiungere questo obiettivo.

Nessun commento: